Evento: “Riciclare? Un classico!”, il concorso letterario di minimum fax

In occasione della decima edizione di Riciclo Aperto Impianti, il “porte aperte” nazionale della filiera cartaria previsto dal 18 al 20 novembre, Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica) e minimum fax presentano il concorso letterario Riciclare? Un Classico!, un’iniziativa che intende promuovere la cultura del riciclo e del riutilizzo – una tendenza che si va sempre più consolidando fra gli italiani – applicata questa volta alle parole che hanno fatto la storia della letteratura.

 

Diego De Silva, Paolo Giordano e Francesco Piccolo, tre dei più importanti autori italiani dei nostri tempi, riscriveranno l’incipit di altrettanti classici della letteratura contemporanea (Revolutionary Road di Richard Yates, Il migliore di Bernard Malamud, Sabato sera, domenica mattina di Alan Sillitoe). I partecipanti, giocando sul tema del riciclo applicato alla letteratura, dovranno riscrivere in versione ridotta uno dei classici proposti dagli autori partendo proprio dai loro incipit.

Il lancio di questa iniziativa è previsto per giovedì 11 novembre alle 11 alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano. All’incontro saranno presenti Carlo Montalbetti (Direttore Generale Comieco) e Daniele di Gennaro (Editore minimum fax), assieme ai tre autori protagonisti del concorso.

minimum fax.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: